9939_200Dopo le dichiarazioni rilasciate a VicenzaPiù e a Il Corriere del Veneto dal Senatore e consigliere comunale Alberto Filippi, in cui assicurava una sua azione legale contro Rai 3 (Presa Diretta di domenica sera) e La Repubblica (articolo di anticipazione di domenica) per le accuse contro di lui e la sua azienda, l’Unichimica S.r.l., riportate sui due mezzi, abbiamo ricevuto per conto del senatore, che non ha perso tempo nel dare seguito ai suoi intendimenti, che ci ha confermato ‘decisi e determinati a tutela sua e della famiglia, oltre che del suo rapporto fiduciario con gli elettori’, e pubblichiamo quanto segue.

Oggetto: In Nome e per conto del senatore Alberto Filippi, comunico che già dalla data odierna (ieri per chi legge, n.d.r.) stanno per essere predisposti Atti di denuncia Querela contro la trasmissione Presa Diretta andata in onda Domenica 12 settembre u.s. e contro Il giornale la Repubblica per Il pezzo assolutamente diffamatorio, per gli accostamenti ed il titolo, apparso sul quotidiano in data 11 settembre 2010.
In Nome e per conto del senatore Alberto Filippi, comunico che gia’ dalla data odierna stanno per essere predisposti Atti di denuncia Querela contro la trasmissione Presa Diretta andata in onda Domenica 12 settembre u.s. e contro Il giornale la Repubblica per il pezzo assolutamente diffamatorio, apparso sul quotidiano in data 11 settembre 2010.
Ciò al fine di precisare, puntualizzare e far emergere la verità sulla vicenda che e’ Stata portata a conoscenza dell’opinione pubblica in maniera assai distorta e faziosa, inducendo chi ha visto la trasmissione televisiva e chi ha letto Il quotidiano a considerare falso e bugiardo quanto dichiarato daI Senatore Alberto Filippi.
Sarà mia cura pertanto, attraverso la produzione di documenti dimostrare Il rilevantissimo danno alla credibilità, all’ immagine e alla persona arrecato al Senatore Alberto Filippi, che peraltro all’epoca dei fatti oggetto dell’inchiesta non era nemmeno Parlamentare.

Gli accostamenti a persone e situazioni gravemente compromettenti l’onorabilità del mio assistito e dell’Azienda appartenete alla sua famiglia, Unichimica s.r.l., saranno oggetto, sia in Sede penale che in sede civile di ingenti richieste risarcitorie.
Avv. Cesare Dal Maso

VEDI ARTICOLO ORIGINALE